Ultima modifica: 24 Ottobre 2019
I.C. Via Marelli > News > Sciopero personale scuola 25 ottobre 2019

Sciopero personale scuola 25 ottobre 2019

24 ottobre 2019 –  Si ricorda al personale e ai genitori che il 25 ottobre 2019 si svolgeranno le seguenti azioni di sciopero che potranno interessare le istituzioni scolastiche ed educative statali:

CUB, SGB, SI-COBAS, USI-CIT hanno proclamato lo sciopero generale lo sciopero generale di tutti i settori lavorativi pubblici.

In detta giornata, pertanto, non potrà essere garantito il normale svolgimento delle lezioni né il regolare orario di apertura dei plessi.

Il personale, può comunicare, su base volontaria, entro 5 giorni dalla giornata di sciopero la propria adesione allo scrivente per consentire di organizzare il servizio minimo, come previsto dalla legge 146/90 e dal CCNL.

Sulla base delle dichiarazioni personali pervenute nonché in base alla situazione che si determinerà nella mattina del 25 ottobre 2019, il Dirigente Scolastico potrà modificare, ridurre o sospendere le lezioni. Si invitano pertanto i genitori ad accertarsi dell’apertura delle sedi e della presenza dei docenti, soprattutto i genitori  degli alunni che si avvalgono di trasporto.

Si precisa che in caso di alta e/o totale adesione dello sciopero dei collaboratori scolastici, non sarà consentito l’ingresso degli alunni per evidenti ragioni di igiene e sicurezza, mentre i docenti che non aderiranno allo sciopero entreranno per la firma di presenza e osserveranno l’orario di servizio impegnati in attività funzionali e/o sorveglianza, se necessario.

Si ricorda alle famiglie che nella stessa giornata di domani 25 ottobre 2019 è previsto uno sciopero dei trasporti pubblici e del trasporto scolastico.